top of page
Image by Charles Deluvio

La Prima Visita Nutrizionale

Come si svolge?

Innanzitutto voglio sapere come mai hai deciso di rivolgerti a me, per quale motivo?

Per poterti aiutare devo conoscerti, quindi è fondamentale per me avere un'anamnesi dettagliata della tua storia familiare, dei tuoi disturbi e se soffri di qualche patologia.

Devo sapere se assumi farmaci e integratori e in che dosaggio.

E' sempre buona cosa portarmi tutta la documentazione che ritieni importante e le ultime analisi del sangue.

A seguire devo sapere cosa mangi, quali sono le tue abitudini, gli orari di lavoro e se pratichi qualche sport.

Dopo essermi fatta un'idea della tua situazione devo prenderti le misure antropometriche, ovvero le circonferenze e le pliche. Questo ci è di aiuto durante il percorso per capire soprattutto come influisce l'assetto ormonale sulla tua costituzione.

Con l'analisi bioimpedenziometrica ho poi un'idea della tua composizione corporea e questo mi aiuta nella personalizzazione del piano alimentare.

Non aspettarti di uscire dallo studio con una dieta in mano, ho bisogno di tempo per studiare il tuo caso e soprattutto per elaborarti una dieta adatta alle tue esigenze. Mi prendo il tempo che serve per garantirti il migliore dei servizi.

Potrai tornare in studio per prendere la dieta così che possa spiegarti come si legge e tutto quello che devi sapere, o in alternativa posso inviartela per mail, con tutte le indicazioni.

Da quel momento resto a tua disposizione per qualsiasi dubbio o perplessità. Se qualcosa non va ti invito a segnalarmelo tempestivamente, così che possa aiutarti a risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Ricorda che il percorso lo affronteremo insieme, sono qui per guidarti e non giudicarti, sentiti libero di chiedere e sii curioso, ricorda che lo scopo non è solo risolvere il problema, ma anche insegnarti come fare per gestirlo da solo. Ti aspetto!

Prima Visita: Chi sono
bottom of page